Arriva lo Xiaomi Mi 11 Ultra

Cosa ha in più Xiaomi Mi 11 Ultra?

Il colosso cinese non si è accontentato di lanciare uno smartphone già imponente e perfetto sotto vari punti di vista, lo Xiaomi Mi 11, di cui abbiamo parlato sui nostri canali social augurandovi un buon anno nuovo, ma ha voluto fare di più presentando il suo vero ultimo top di gamma: lo Xiaomi Mi 11 Ultra. Lo Xiaomi Mi 11 Ultra è uno smartphone talmente ricco di particolarità e caratteristiche eccellenti, che è quasi difficile scegliere da dove iniziare a presentalro. È sufficiente guardare la scheda tecnica per rendersi conto di quanto lo Xiaomi Mi 11 Ultra sia completo e quanto possa essere considerato un top di gamma. Xiaomi cura ogni dettaglio nei minimi particolari regalando agli appassionati uno smartphone top di gamma studiato veramente alla perfezione. Quindi, nell’indecisione su quale aspetto presentarvi per primo, abbiamo deciso di partire dal nome: Ultra, che indica perfettamente la prerogativa di questo smartphone: lo Xiaomi Mi 11 Ultra è un top di gamma a tutti gli effetti, difficile da comparare sul mercato. 
Essendo stato appena presentato in Cina lo Xiaomi Mi 11 Ultra, potete intanto farvi un’idea delle caratteristiche che riguardavano lo Xiaomi Mi 11 5G sul sito ufficiale https://www.mi.com/it/mi-11.

Torna su

Il comparto fotografico dello Xiaomi Mi 11 Ultra

Il comparto fotografico dello Xiaomi Mi 11 Ultra è assolutamente innovativo, poiché di fianco ai tre sensori, trova spazio un piccolo monitor OLED da 1.1”, 126 x 294 pixel, da utilizzare per le notifiche. Ma non solo, lo si può pensare anche come schermo per specchiarsi e farsi “selfie” con la camera posteriore. La fotocamera principale dello Xiaomi MI 11 Ultra è la nuovissima Samsung GN2, che presenta una risoluzione di ben 50 megapixel: 1.12’’. Siamo davanti a pixel importanti per uno smartphone, ma nel GN2 a fare la differenza non è solo la dimensione del pixel, ma anche tutta la parte elettronica che sta alla base del sensore, con possibilità di messa a fuoco dual pixel e un sensore davanti al quale è montato un grande obiettivo stabilizzato a 8 elementi. Per la fotocamera ed il grandangolo dello Xiaomi Mi 11 Ultra viene usato un Sony IMX586. Pur non essendo il Sony IMX586 un sensore enorme, Xiaomi ciò a cui ha voluto puntare è stato proprio il grandangolo. Lo stesso sensore viene utilizzato anche per la lente, ma il vantaggio è quello di avere un fattore di ingrandimento che una lente tradizionale non potrebbe garantire. Il fatto di avere tre sensori rispetto ad uno solo permette di avere una ripresa 8K su tutti i sensori. Lo Xiaomi Mi 11 Ultra per il momento sembra non avere proprio rivali.

Torna su

Back cover e altre caratteristiche dello Xiaomi Mi 11 Ultra

Il retro dello Xiaomi Mi 11 Ultra è in ceramica. I due colori disponibili saranno il nero ed il bianco. Il retro dello Xiaomi Mi 11 Ultra è inoltre resistente all’acqua. Il numero di fotocamere, la scelta dei materiali e le dimensioni dello Xiaomi Mi 11 Ultra lo portano a pesare 234 grammi circa. Lo Xiaomi Mi 11 Ultra si rivela quindi tale proprio per tutte le caratteristiche che lo riguardano, compreso il peso, non leggerissimo, ma vicino a molti altri smartphone top di gamma. Lo schermo dello Xiaomi Mi 11 Ultra un OLED da 6.81” curvo, con 120 Hz di refresh rate, 480 Hz di frequenza di campionamento del touch. Lo schermo è protetto da Gorilla Glass Victus, che avevamo già visto con lo Xiaomi Mi 11.

Torna su

Approfondimento: Gorilla Glass Victus, ancora più resistente, è presente sullo Xiaomi Mi 11 Ultra

Gorilla Glass Victus è un’invenzione di Corning, l’azienda che da anni produce i rivestimenti in vetro per la maggior parte degli smartphone sul mercato. L’attuale versione è qualcosa di un po’ diverso, che promette una resistenza a cadute da circa 1,80 metri, risultando al tempo stesso ancora più difficile da graffiare. L’azienda in questi anni si è concentrata sulla resistenza a urti e cadute. Con Gorilla Glass Victus, tuttavia, Corning promette il doppio della resistenza ai graffi. Insomma, migliora significativamente in tutti e due i parametri!

Torna su

P.IVA 12593721009
Il sito è gestito da Phone&Phone srl
Copyright © 2021
Questo è un sito affiliato e non rappresenta il produttore o il distributore.
Le informazioni contenute sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in alcun modo il consulto da parte di uno specialista.
Questo sito si occupa di promuovere il prodotto secondo i dati forniti dal produttore.
Termini e condizioni
Copyright © 2021 Phone&Phone srl. Tutti i diritti riservati