Realme 8 Pro: il nuovo top di gamma di fascia media

Cosa aspettarci da questo smartphone?

Dopo molta attesa, possiamo finalmente dire a gran voce che il Realme 8 Pro sta arrivando in Italia. Si tratta di uno smartphone eccellente, inquadrato nella fascia media per il prezzo, ma di una qualità nettamente superiore rispetto ad altri device della stessa categoria. Definito ‘Pro’ sicuramente per il display AMOLED ed un comparto fotografico senza rivali. Per di più lo smartphone non arriverà solo, ma accompagnato dallo smartwatch Watch S Pro e dagli auricolari Buds Air 2. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa stiamo parlando.
Lo schermo di questo smartphone del futuro è di 6,43‘’ FHD+ (1080 x 2400 pixel) AMOLED, sampling rate 180 Hz. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 720G.

Torna su

Realme 8 pro
Realme 8 pro

Smartphone dal futuro

Il processore Realme 8 Pro è senza rivali

È doveroso aprire una parentesi dedicata a questo processore. Il Qualcomm Snapdragon 720G è un chipset di fascia media del produttore statunitense che arriva sul mercato insieme agli Snapdragon 662 e al 460. Il modello è uno dei più performanti, con un processo produttivo a 8 nanometri, Mobile Platform di fascia media, erede dello Snapdragon 712. Dal punto di vista multimediale, Qualcomm Snapdragon 720G ha una caratteristica molto apprezzata oggigiorno: la possibilità di gestire display 120 Hz. La gestione del comparto fotografico è poi compatibile con una fotocamera singola fino a 192 megapixel e supporta la registrazione video in 4K.

Torna su

Qualcomm Snapdragon 720G

Memoria, fotocamera e batteria del Realme 8 Pro

La memoria interna è di 128 megapixel. Il comparto fotografico presenta una fotocamera principale di 108 megapixel ed un grandangolo di 8 megapixel. La fotocamera frontale è di 16 megapixel. La batteria è di 4500 mAh con ricarica rapida. Lo smartphone è inoltre dual SIM. Ed il sistema operativo è Android.

Particolarità: Realme 8 Pro realizza scatti con uno zoom di 12 megapixel, rapidi, ma in grado di unificare la combinazione. Realme 8 Pro ha un time-lapse che registra video mai visti prima.

Visita il sito ufficiale della Realme e e scopri tutti i dettagli di questo favoloso telefono.

Torna su

Memoria interna e fast charge

L’importanza della fotocamera per gli smartphone e soprattutto per il Realme 8 Pro

I nostri smartphone sono diventati ormai parte integrante della quotidianità, tramite i quali gestiamo la nostra vita. Colleghiamo al nostro smartphone carte di credito, li utilizziamo come agenda dove scriviamo appuntamenti da ricordare o promemoria, ed utilizziamo la fotocamera per imprimere e registrare gli avvenimenti più importanti della nostra vita. Chi non ha sul proprio smartphone foto del proprio animale, dei propri figli, nipoti o della propria famiglia, di un giorno da ricordare o della vacanza fatta lo scorso anno? È infatti grazie a questi device che possiamo portare sempre con noi parti importanti della nostra vita. L’evolversi della tecnologia ed i vari modelli di smartphone che si sono susseguiti negli anni hanno permesso di realizzare comparti paragonabili a macchinette fotografiche. Questo anche perché il mondo in cui viviamo oggigiorno, nella quale vengono utilizzati come massima forma di espressione i social network, richiede una perfezione delle immagini che vengono pubblicate, che per la maggior parte delle volte sono proprio fotografie che ritraggono la nostra quotidianità.

Allo smartphone Redmi 8 pro viene riconosciuta proprio la sua fotocamera: Viene definito ‘Pro’ sicuramente per il display AMOLED ed un comparto fotografico senza rivali. Una fotocamera principale di 108 megapixel ed un grandangolo di 8 megapixel. La fotocamera frontale è di 16 megapixel. Realme 8 Pro realizza scatti con uno zoom di 12 megapixel, rapidi, ma in grado di unificare la combinazione. Realme 8 Pro ha un time-lapse che registra video mai visti prima. Realme 8 Pro realizza scatti con uno zoom di 12 megapixel, rapidi, ma in grado di unificare la combinazione. Realme 8 Pro ha un time-lapse che registra video mai visti prima.

Cosa chiedere di più ad uno smartphone?

Torna su

P.IVA 12593721009
Il sito è gestito da Phone&Phone srl
Copyright © 2021
Questo è un sito affiliato e non rappresenta il produttore o il distributore.
Le informazioni contenute sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in alcun modo il consulto da parte di uno specialista.
Questo sito si occupa di promuovere il prodotto secondo i dati forniti dal produttore.
Termini e condizioni
Copyright © 2021 Phone&Phone srl. Tutti i diritti riservati