Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa sarà dotato questo top di gamma: Lo Xiaomi Mi 11! Lo schermo AMOLED quad-curve 6.81” avrà un Gorilla Glass Victus, ancora più resistente a urti e graffi. La fotocamera principale da 108 megapixel permetterà riprese ed inquadrature senza precedenti, anche grazie al grandangolo da 13 megapixel. Ma la vera perla è di sicuro il processore di fascia alta Qualcomm Snapdragon 888 con chip 5G per il supporto alle reti di ultima generazione. Non si sa ancora la data di uscita, ma arriverà presto anche sul mercato europeo e italiano.

Restate sintonizzati per saperne di più, o visitate il sito ufficiale di Xiaomi Mi 11 per conoscere tutti i dettagli e le particolarità di questo gioello.

Xiaomi Mi 11

Snappdragon 888: il processore di ultima generazione

Lo Snapdragon 888 5G è un processore realizzato con processo produttivo a 5 nanometri, con 5G è integrato. Lo Snapdragon 888 è il processore propulsore degli smartphone top di gamma 2021, a partire proprio dal Mi 11.

Snapdragon 888

L’importanza della fotocamera per gli smartphone

I nostri smartphone sono diventati ormai parte integrante della quotidianità, tramite i quali gestiamo la nostra vita. Colleghiamo al nostro smartphone carte di credito, li utilizziamo come agenda dove scriviamo appuntamenti da ricordare o promemoria, ed utilizziamo la fotocamera per imprimere e registrare gli avvenimenti più importanti della nostra vita. Chi non ha sul proprio smartphone foto del proprio animale, dei propri figli, nipoti o della propria famiglia, di un giorno da ricordare o della vacanza fatta lo scorso anno? È infatti grazie a questi device che possiamo portare sempre con noi parti importanti della nostra vita. L’evolversi della tecnologia ed i vari modelli di smartphone che si sono susseguiti negli anni hanno permesso di realizzare comparti paragonabili a macchinette fotografiche. Questo anche perché il mondo in cui viviamo oggigiorno, nella quale vengono utilizzati come massima forma di espressione i social network, richiede una perfezione delle immagini che vengono pubblicate, che per la maggior parte delle volte sono proprio fotografie che ritraggono la nostra quotidianità.